FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gli incredibili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gli incredibili   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Gli incredibili
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 12:39  
Premettiamo: l'aspettativa era alta.
Pensavo ad una bella parodia del genere supereroi al cinema(ce ne sarebbe il bisogno), avevo pronto il sorriso delle migliori occasioni perchè sfoggiasse a ripetizione.
E non che non sia successo, ma non quanto sperassi. Nel classico disney di Natale non può purtroppo mancare la classica morale, che seppur ben inserita nel film, comunque lo appesantisce(in questo caso al centro l'unità della famiglia, e la normalità dell'esser diversi).
Purtroppo molto di tutto ciò si era già visto in Spy kids! Con una realizzazione grafica eccezionale bisognava impegnarsi di più per trovare spunti comici.Se penso all'ultimo della dreamworks, Sharktale, il paragone è quasi impietoso. Il target sarà pur diverso, ma il mio giudizio rimane soggettivo quindi non sto a farmi troppe problematiche sul a chi si riferisse il prodotto.
Sia chiaro:il film è sicuramente piacevole e al di sopra della media per ciò che concerne il genere commedia, ma si avvertiva l'esigenza di maggior cinismo.
Bello il quiadretto della vita quotidiana della famiglia.Fastidioso il doppiaggio della Morante, ben delineati e credibili i personaggi.
C'è da annotare.
-e' una delle prime volte, se non la prima, che al centro di una storia di cartoni animati ci siano dei cittadini (normalmente ci sono degli animali o degli umani sui generis).
-Velato , ma significativo il riferimneto all'attentato alle TwinTowers
-troppo celate le citazioni (escludendo qualche film sui supereroi io ho notato solo Star Wars e King Kong).

ps:anche il corto che precede il film è meno bello dei precedenti (ricordate quelli di monster 6Co, e Finding nemo?)

Sicuramente da vedere, ma non sbagliate come me, non aspettatevi il grandissimo film.
Da 7/8.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 23-11-2004 14:26  
è da tanto tempo che aspetto questo film. Dal trailer sembra che non si smetta mai di ridere. Chissà
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-11-2004 16:30  
quote:
In data 2004-11-23 12:39, gatsby scrive:
Da 7/8.


non capisco, sarà che non sono abituato a usare numeri da associare i film per stabilirne la validità, però non capisco perchè parlare maluccio di un film divertente ma non troppo, in parte deludente rispetto alle apsettative, per poi dare un 7/8.

7/8 non è un voto alto? chi merita 9/10?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 16:45  
Alo io mi aspettavo molto di più.
Sarà che l'ultimo film visto cartoon era Sharktale che è assolutamente imperdibile.
La mia opinione era più puntata sul rimpianto che non fosse esattamente ciò che mi aspettassi che sull'effettiva validità del prodotto.Mia sorella di 7 anni si è divertita un mondo, io abbastanza, ma credevo in un ciinismo che purtroppo non c'è. Sicuramente anche altri si aspettano una cosa del genere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-11-2004 18:38  
quote:
In data 2004-11-23 16:45, gatsby scrive:
Alo io mi aspettavo molto di più.
Sarà che l'ultimo film visto cartoon era Sharktale che è assolutamente imperdibile.
La mia opinione era più puntata sul rimpianto che non fosse esattamente ciò che mi aspettassi che sull'effettiva validità del prodotto.Mia sorella di 7 anni si è divertita un mondo, io abbastanza, ma credevo in un ciinismo che purtroppo non c'è. Sicuramente anche altri si aspettano una cosa del genere.



e quindi il voto è quella di tua sorella di sette anni?
a parte gli scherzi, io il film non l'ho visto, ma non capivo perchè avessi dato quel voto (mi pare molto positivo, nonostante io non abbia molta dimestichezza cn i giudizi numerici) associandolo ad una recensione che lo definiva un film "normale", o comunque al di sotto delle aspettative.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2004 19:28  
si, ho messo la barra tra 7 e 8 proprio per cercare di oggetivizzare un poco il giudizio(non metyto mai un voto numerico, l'ho fatto in questa circostanza proprio per cercar di far intendere comunque la positività della pellicol).
Insomma l'aspettativa era delusa per il tipo di contenuto non per la qualità.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:40  
Questo film lo aspetto senza troppe aspettative: il tema è meraviglioso, ma la Pixar mi è già un po' caduta con Nemo..

Shark Tale invece non penso proprio di vederlo, a causa della scelta di:

- Colonna sonora hip hop
- Tiziano Ferro tra i doppiatori..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-11-2004 07:37  
ti assicuro che Sharktale è veramente irresistibile. Non ridevo coì da anni (però l'ho visto in originale, credo che perda parecchio doppiato)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 26-11-2004 00:21  
quote:
In data 2004-11-24 07:37, gatsby scrive:
ti assicuro che Sharktale è veramente irresistibile. Non ridevo coì da anni (però l'ho visto in originale, credo che perda parecchio doppiato)




Se poi verrà doppiato da Tiziano Ferro..
Comunque probabilmente alla fine lo vedrò..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 08:07  
quote:
In data 2004-11-24 07:37, gatsby scrive:
ti assicuro che Sharktale è veramente irresistibile. Non ridevo coì da anni (però l'ho visto in originale, credo che perda parecchio doppiato)




Quindi, visto il parere che ho espresso su Dodgeball, mi consigli di non vederlo?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 08:18  
tutt'altro tipo di comicità.In meglio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 08:56  
Sì, ne ero certo. Era una domanda pleonastica, tanto per rivangare vecchie ruggini.. Di sicuro questo lo vedrò. E probabilmente ne sarò soddisfatto.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2004 08:57  
quote:
In data 2004-11-23 12:39, gatsby scrive:

Sicuramente da vedere, ma non sbagliate come me, non aspettatevi il grandissimo film.
Da 7/8.



allora inizio ad inserire il limitatore di aspettative... chissà perchè anche io immaginavo qualcosa di cinico e graffiante, un pò più distante dai canoni disney rispetto agli altri prodotti Pixar. Vabbè, vedremo.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 26-11-2004 11:11  
scusate. Ma se il film esce oggi, perchè voi l'avete già visto?
La pirateria è un reato!!!!

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 11:30  
L'ha visto solo gatsby. E in lingua originale.. Sveglia!

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: